Opera

Opera è un centro di saggio regolarmente autorizzato dal Ministero delle politiche agricole che offre la propria competenza in favore di ricerca e sviluppo in ambito agrofarmaceutico con focus sui prodotti fitosanitari e biostimolanti. Alle prove in campo si aggiunge una costante attività di ricerca e sviluppo per fornire agli operatori strumenti e tecnologie adatti ad applicare le nuove soluzioni sviluppate.

Le aziende che si affidano a Opera trovano un partner in grado di gestire tutte le prove di campo con prodotti fitosanitari e biostimolanti in via di registrazione o già in commercio.
I test condotti da Opera hanno l’obiettivo di:

  • Identificare i dosaggi minimi che consentano di utilizzare efficacemente i prodotti
  • Valutare eventuali rischi per persone, ambiente e colture
  • Definire limitazioni di impego o condizioni propedeutiche all’ottenimento delle autorizzazioni
  • Specificare eventuali avvertimenti in materia di rischi e sicurezza

Al fine di ottenere risultati realistici e di qualità che contribuiscano alla protezione di piante e colture salvaguardando il benessere di operatori, consumatori e ambiente, nello svolgimento delle prove sperimentali Opera garantisce il rispetto dei principi di Buona Pratica Sperimentale (GEP).

Contribuiamo all'innovazione facendo innovazione

L’impegno di Opera nei confronti delle aziende nell’offrire il più alto livello di servizio, si concretizza anche in una costante attività di ricerca e sviluppo volta a progettare e realizzare strumenti e tecnologie sempre migliori ed efficienti per lo svolgimento di tutte le attività previste.

Aumentare la precisione, ridurre la quantità di formulato utilizzato in prova o limitare l’area di terreno necessaria allo svolgimento dei test sono elementi che contribuiscono a migliorare la precisione dei dati, la qualità dei prodotti in via di sviluppo e la salvaguardia della sicurezza di persone e ambiente.

Per scoprire di più visita il sito: www.opera-cro.it